Borney Legnami

Case in legno, pavimenti, tetti, pellet, fotovoltaico

La storia di Borney Legnami

Sessant’anni di passione per il legno, quattro generazioni di esperienza, una storia di tradizione e innovazione. Borney Legnami, conosciuta in tutta la provincia di Aosta, si distingue come interlocutore di fiducia per imprese edili, aziende, cantieri, privati e tutti coloro che desiderano la migliore fornitura di legname per la realizzazione in legno di case, la posa di pavimenti e rivestimenti, costruzione di tetti e vendita del pellet.

La storia dell’azienda Borney Legnami è la storia di una famiglia

Borney Legnami è un’azienda di famiglia che trova le sue radici al principio degli anni ’50 ad Aosta quando Romano Borney sviluppò una piccola segheria lavorando il legname proveniente da foreste di proprietà. Alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 1958, l’attività fu perseguita dal padre Emerico Borney e dal genero di questi, Calisto Bionaz.


Col passare degli anni e col susseguirsi delle generazioni l’azienda si è sviluppata e cresciuta molto, passando da piccola impresa familiare a solida realtà produttiva e commerciale, capace di superare l’ambito della realtà locale e di proporsi in ambito nazionale ed estero.
Oggi l’azienda, condotta dalla famiglia Bionaz, ha inserito nel suo piano di sviluppo economico, oltre al legname tradizionale, la bio-edilizia, ed altri elementi di sostenibilità ambientale quale il settore fotovoltaico e la vendita del migliore pellet. 


Borney Legnami è specializzata nella lavorazione del legno, non solo il più antico materiale da costruzione che l'uomo abbia mai impiegato ma è anche un materiale innovativo per la progettazione sostenibile che coniuga tecnologia e design e può essere utilizzato in moltissimi campi. Il legno utilizzato in edilizia segue le linee politiche europee di salvaguardia del pianeta e di controllo dei cambiamenti climatici. Si tratta inoltre di un materiale rinnovabile, di origine vegetale proveniente da foreste certificate.

Borney Legnami lavora anche oltre i confini italiani, nel sud-est della Francia e in Svizzera, con progetti di edifici e realizzazioni di strutture in legno.

Borney Legnami ad Aosta realizza case in legno a grezzo avanzato, fornisce e posa pavimenti in legno per esterni e parquet, rivestimenti in legno per interni e per esterni, tetti in legno, isolamenti e guaine, lucernai, tegole, coperture in legno e solai.
Tra i prodotti di Borney Legnami si possono anche trovare recinzioni in legno, pannelli, tavole e listelli per ogni esigenza, arredo giardino, segatura e trucioli. Oltre che a una vasta scelta di pellet e impianti di pannelli solari.

I nostri servizi


Case in Legno

Borney Legnami realizza ad Aosta case in legno: soluzioni eco-sostenibili, con elevata efficienza energetica e comfort abitativo ineguagliabile.

Pavimenti

Non c'è niente come la sensazione di camminare a piedi nudi su qualcosa di caldo e naturale come un pavimento in legno.

Rivestimenti

Rivestimenti in legno sono estremamente funzionali oltre che ecologici e salutari, contribuiscono inoltre all’isolamento della struttura.

Tetti in legno

I tetti in legno non sono solo una scelta estetica, ma anche ecologica e naturale: sono una copertura isolata e ventilata permette al tetto di respirare.

Pellet

Il pellet di Borney Legnami ad Aosta è di ottima qualità in quanto è caratterizzato da un colore chiaro, da uno scarso residuo di cenere e da un buon potere calorifico.

Pannelli Solari

Energia solare e i combustibili efficienti non siano solo un modo per risparmiare sulla bolletta, ma anche un modo per rispettare l'ambiente.

Contattaci per un preventivo

SCEGLI IL MEGLIO DEL LEGNO
CON BORNEY LEGNAMI AL TUO FIANCO


Entra nel nostro mondo