logo
Caricamento
tel. +39 0165 250102 Orario: Lun-Ven: 08:00-12:00 / 14:00-18:00

Travature

project project project project project project project

Specie legnose

La natura ci offre una notevole varietà di essenze fra le quali occorre scegliere quella con le caratteristiche più idonee al tipo di struttura che si intende realizzare.


Legno massiccio

Il legno massiccio è carico di significato e tradizione. Le travi, ricavate da un unico tronco, sono un elemento vivo. Possono presentare spaccature che non compromettono la portata e l'elasticità ma, conferiscono invece un valore aggiunto, come tutte le piccole imperfezioni che testimoniano la natura non industriale di un prodotto genuino. Sono tagliate da un unico blocco di legno, con cuore o fuori cuore, a seconda che includano o meno il centro del tronco.


Legno lamellare

Se il legno massiccio è simbolo di tradizione, il lamellare rappresenta la capacità di sviluppare la tecnologia senza dimenticare il retaggio delle nostre origini. Si tratta non più di un blocco unico ma, di una serie di lamelle di legno da 40 millimetri incollate tra loro. Questa particolare struttura incrociata conferisce al lamellare delle caratteristiche di robustezza ed elasticità straordinarie, senza rinunciare a tutti i pregi propri del legno.


Travi Duo e Trio

La performance di questo materiale è portata ancora oltre dalle travi DUO® e TRIO®. Sono travi composte rispettivamente da due o tre elementi squadrati incollati a pettine e questo, unito a particolari trattamenti di essiccazione, consente di ottenere un prodotto di elevata stabilità meccanica e praticamente privo delle fenditure e deformazioni naturali del legno.


Schede tecniche

Seguici su