logo
Caricamento
tel. +39 0165 250102 Orario: Lun-Ven: 08:00-12:00 / 14:00-18:00

Lavorazioni

project project project project project project

Pretaglio

Il sistema pretagliato, grazie all’utilizzo di software e macchinari CNC all’avanguardia, ci consente di fornire tetti dalla travatura complessa ottimizzando e semplificando la fase di posa e montaggio. Un Kit pronto per la posa in opera, con il materiale diviso, pretagliato e numerato secondo le specifiche tecniche e progettuali ci permette di ottimizzare la posa, programmare e ridurre l’impiego di manodopera e mezzi tecnici.

Il sistema di pretaglio può essere effettuato su legno lamellare o massiccio di qualsiasi essenza.


Capriate

La capriata è un elemento architettonico che non scarica il suo peso al suolo ma, sui suoi sostegni.  È utilizzata per la costruzione di tetti a falde inclinate.
La sua caratteristica principale è nella sua struttura triangolare indeformabile.


Finiture

Sui nostri elementi architettonici in legno possiamo eseguire lavorazioni come piallatura, smussatura, sagomatura e impregnatura.
Con la tradizione di un tempo e la tecnologia di oggi riusciamo a valorizzare esteticamente gli elementi architettonici in legno con lavorazioni di rusticatura, spazzolatura e sgrossatura degli spigoli.


Sagomature teste

La sagomatura è una lavorazione che viene eseguita sulla parte finale di travi, puntoni, compluvi, displuvi e tutti gli elementi finali a vista con disegni standard o personalizzati.


Incisioni su legno

Con sgorbia e scalpello possiamo realizzare scritte personalizzate.

Seguici su